Translate

LA DONNA DI MASSIMO REBECCHI UN PO’ MARY POPPINS E IT GIRL

Massimo Rebecchi reinterpreta il gusto british e trasforma Mary Poppins in un IT girl cosmopolita

La nuova collezione Autunno Inverno 2013-14 di Massimo Rebecchi si ispira sia al mondo sognante di Mary Poppins che a quello digitale dei giorni nostri, popolato da donne dallo stile metropolitano e cosmopolita, tipo Alexa Chung.
Queste ispirazioni contrastanti si ritrovano nei materiali scelti per la collezione: tessuti lucidi si alternano a quelli opachi, le sete ai tweed, la flanella camouflage alla pelliccia, in un innovativo gioco tra consistenze e volumi diversi.
I volumi sfiorano con delicatezza le silhouette e le maniche disegnate enfatizzano la raffinatezza degli abiti da sera in seta devorata o dettagliata con pizzo macramè avorio. I tessuti si ispirano alla Wallace Collection e sono abbinati a patterns con disegni old britain, mischiati in chiave digitale tecnologica.
Gli abiti con tessuti di aspetto pesante giocano a esaltare le silhouettes, mentre sulle sofisticate gonne e pull effetto tweed dalle forme morbide spiccano trame con intarsi di lurex e jacquard e nuance policromatiche.
Tra i must have di stagione troviamo un’ inedita little jacket femminile in flanella camouflage, con dettagli in pelliccia proposta e coordinata con la gonna e gli abiti in cui lo scuba, vero passe-partout della stagione invernale, si unisce alla pelle in vernice.
I colori di punta della collezione sono avorio, cammello chiaro, viola, rossi e rosa, toni militari; bianco, nero e modern blue. 
Posted by Picasa

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento