Translate

Cantine d’Italia edizione 2014

 

image

Sarà presentata martedì 3 dicembre a Milano, presso Hotel Michelangelo**** di via Scarlatti 33, l’edizione 2014 di Cantine d’Italia, la guida annuale edita da Go Wine e dedicata ai turisti del vino.

Per la seconda volta consecutiva Cantine d’Italia arriva in libreria a dicembre e anticipa l’uscita rispetto alla tradizionale uscita primaverile, con cui il volume si era per anni caratterizzato.

E’ edita dall’associazione Go Wine che da questa edizione e si presenta con alcune importanti novità, nella conferma di un impegno dell’associazione volto ad affermare, anche attraverso la Guida, i principi ispiratori dell’attività associativa. Con la edizione 2014, la redazione Go Wine assume la cura diretta di tutto il volume e del repertorio delle cantine selezionate.

Nel corso dell’evento di Milano saranno annunciati tutti i premi speciali che la Guida annualmente assegna e lo speciale elenco delle 230 aziende insignite del riconoscimento de L’Impronta, ovvero  una sorta di segno ideale che Go Wine assegna alle cantina che hanno conseguito un alto punteggio nella valutazione complessiva su sito, accoglienza e profilo produttivo.

I “Premi Speciali” sono invece in totale sette: si rivolgono a Resort e Tavole aziendali d’eccellenza, vini “storici” e “autoctoni”, EnoArchitetture e luoghi di cultura e promozione del vino.

Alcuni numeri: 660 cantine selezionate, 233 “Impronte d’eccellenza” per l’enoturismo, oltre 3.000 vini segnalati, 1.500 indirizzi utili per mangiare e dormire. Una sorta di omaggio alla grande accoglienza italiana in cantina!

Autore: Roberta Masi

Per informazioni: redazione Go Wine Editore, rif. Claudia Cavadore, tel. 0173 364631 gowine.editore@gowinet.it

Scheda evento:

Milano, martedì 3 dicembre 2013 - Hotel Michelangelo**** - Via Scarlatti 33

ore 17,30: presentazione della Guida e assegnazione dei Premi Speciali

Intervengono: Massimo Corrado, Presidente Associazione Go Wine;Massimo Zanichelli, giornalista; Isabella Bossi Fedrigotti, scrittrice.

ore 18,30-22: degustazione in esclusiva dei Vini Top di tutte le Cantine dell’Impronta Go Wine,
aperta a giornalisti, operatori ed enoappassionati

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento