Translate

Il minibar di Josè Avillez: cena stellata nel cuore di Lisbona a prezzi accessibili

Il Minibar di José Avillez nel Barrio Alto di Lisbona propone una cucina creativa a prezzi accessibili e in un ambiente casual chic

 

L'insegna del locale vista dall'esterno può sembrare piuttosto anonima, ma, non appena si varca la soglia del locale, si rimane colpiti sia dall'atmosfera calda e accogliente che dal design moderno, essenziale e raffinato.
Situato nel cuore di Lisbona, il bar gourmet dello Chef Josè Avillez propone una serie di menù degustazione in un ambiente moderno e informale.
Non è un vero e proprio ristorante, ma  assomiglia più ad un bistrot francese (da qui il nome Mini Bar), un luogo dove abbandonarsi ad un incredibile esperienza sensoriale, sperimentare e farsi stupire dalle miniporzioni abilmente elaborate dallo chef  nel suo ristorante di Lisbona è stato insignito con due stelle Michelin.
Considerato uno dei più grandi cuochi portoghesi, José Avillez, è conosciuto anche per le sue doti imprenditoriali.
 Al momento possiede 5 ristoranti tra Porto e Lisbona, tra cui il Belcanto , che ha conquistato dopo neanche un anno dall’apertura 2 stelle Michelin.
 Propone ricette rivisitate in chiave creativa della cucina portoghese e internazionale
Più  simili a tapas che a vere e proprie porzioni, ogni portata è un esplosione di sapori e abbinamenti inconsueti, come le olive di El Bulli o il ferrero rouche con dentro il foie gras in cui anche l’involucro è reso commestibile.
Il percorso del "menu" è stato un susseguirsi di piccole esperienze culinarie. Ogni mini porzione, frutto della fantasia dello chef  stellato, è presentata in modo stupefacente e scenografico ed accompagnata da un servizio impeccabile.
 Un nuovo concept, quello del minibar basato sulla cucina creativa di grandi chef, che sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo, in quanto contribuisce a rendere più accessibile a tutte le tasche la cucina d’autore.
Un mix di originalità e qualità per una serata divertente.
Per informazioni:

 

Minibar  di José Avillez

Av. Pedro Álvares Cabral, 631
Bairro do Rosário - Cascais
Tel. 21 481 22 44

Sito internet:

http:www.joseavillez.pt/en/mini-bar

 

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento