Translate

Caffè Letterario " Viaggio in Groenlandia su di una rompighiaccio seguendo le tracce di Leonardo Bonzi"

MERCOLEDI’ 13 MARZO 2013 – ore 21,00 presoo il ‘CAM Garibaldi”- C.so Garibaldi 27 a Milano ( MM Lanza) l’Angolo dell’Avventura di MILANO CENTRO per la rassegna “CAFFE’ LETTERARIO” presenta "Viaggio su una rompighiaccio in Groenlandia seguendo le orme di Leonardo Bonzi".


In questo Caffè Letterario Emilia Bonzi, figlia del celebre viaggiatore ed esploratore Leonardo Bonzi, condurrà i presenti con racconti e immagini alla scoperta della Groenlandia dell’Est. Più precisamente Emilia racconterà del recente viaggio fatto su una rompighiaccio, che ha intrapreso seguendo le tracce della spedizione fatta nel 1934 da suo padre Leonardo, che diede il nome di Penisola Savoia a tutta la zona da lui scoperta.

Un appassionante viaggio tra deserti di ghiaccio, ricordi ed emozioni. Introduzione a cura del giornalista Lauro Sangaletti. Saranno presenti Emilia Bonzi e i fotografi che hanno allestito il museo Bonzi dedicato a Leonardo.



In abbinamento con questa serata Sabato 16 è prevista un’escursione culturale a Crema che prevede il giro guidato della città, pranzo in una trattoria a base di specialità locali e visita della casa museo dedicata a Leonardo Bonzi, che Emilia Bonzi aprirà apposta per noi. La serata e la gita a Crema sono state organizzate in collaborazione con Andreina Castellazzi dell’Angolo dell’Avventura di Crema.L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: http://www.angolodellavventura.com/regioni/lombardia/milanocentro/

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento