Translate

Al Salone del Mobile di Milano serata Italia-Corea con l'Emilia Romagna protagonista in cucina


Parmigiano Reggiano
 
L’Emilia Romagna con la sua cucina sarà la protagonista sabato 13 aprile a Milano di una delle iniziative collaterali del Salone del Mobile allo spazio Pergolesi. A esibirsi dal vivo sarà in particolare Matteo Berti, uno degli chef più apprezzati a livello regionale. Berti è il responsabile del Corso Superiore di Pasticceria di Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana che ha sede a Colorno a due passi da Parma. A Milano lo chef di Alma farà una dimostrazione dal vivo ai fornelli, un vero e proprio cooking show davanti al pubblico dedicato alle ricette dolci e alla pasticceria.
Il cooking show sarà uno dei momenti più spettacolari dell’intera serata milanese, dedicata all’incontro e scambio Italia-Corea del Sud, paese avanzatissimo dal punto di vista tecnologico e soprattutto uno dei mercati emergenti più appetibili per le nostre aziende. L’evento milanese avrà molti momenti di spettacolo e intrattenimento con performance eccellenti di artisti di entrambi i paesi: dalla musica all’arte, dall’illusionismo ai dj set. Il pubblico potrà anche assistere all’esecuzione dal vivo di un artista che suonerà il theremin, cioè l’eterefono, strumento musicale che non prevede il contatto fisico dell’esecutore con lo strumento. Per tutta la serata si degusteranno prodotti enogastronomici a cura della Strada di Scandiano e Canossa che ha allestito un buffet imbandito non solo di specialità reggiane, ma di tutta la regione.
Emilia Romagna è poi anche imprenditoria e industria di alta specializzazione. Ecco allora che nello spazio di Milano sarà in mostra la moto Panigale una delle ultime e più sofisticate moto uscite dalle linee di produzione Moto Ducati di Borgo Panigale e una  Maserati della Collezione Panini di Modena. Obiettivo è quello di avvicinare i due paesi, far scoprire l’Emilia Romagna a un mercato lontano e far nascere nuove relazioni future. La serata è su invito e vedrà la partecipazione di stampa milanese, imprenditori, e rappresentanti della comunità coreana in Italia. L’evento è sostenuto da Apt Servizi Emilia Romagna, che già da tempo collabora con l’associazione CIAC- Corea-Italia associazione Arte e Cultura. Dalla fine del 2012 Apt e Ciac in sinergia, hanno realizzato dei video promozionali sui prodotti d’eccellenza dell’Emilia Romagna come la Motorvalley, l’enogastronomia e su tutto il territorio. I video che saranno proiettati durante il corso della serata.



Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento