Translate

CLIMAFRESH: L’innovativo materasso che abbassa la temperatura corporea


Gran Sonno Fresh Wash low Al Salone del Mobile, PerDormire, la principale linea di prodotti del Materassificio Montalese, e Pelma, azienda leader in Italia nella produzione di poliuretano espanso flessibile, hanno presentato una nuovissima linea di materassi composti con poliuretano Climafresh, un materiale innovativo capace di abbassare la temperatura corporea in un intervallo compreso fra 2 e 4°.
Realizzato con la collaborazione del Dipartimento di Chimica Industriale e dei materiali dell’Università di Bologna, questo rivoluzionario materasso deve le sue proprietà alle PCM (Phase Change Materials). Infatti, queste particelle, a temperatura ambiente sono capsule solide, ma quando entrano in contatto con un corpo più caldo, fondono all’interno, assorbendo calore sottraendolo al corpo. In questo modo, il poliuretano acquista una straordinaria capacità di mantenersi fresco riducendo il fastidioso fenomeno dell’eccessivo riscaldamento da contatto. Diversamente, quando la temperatura scende, i PCM solidificano, cedendo il calore accumulato in precedenza. Questo processo rimane invariato nel tempo.
Climafresh è una sinergia vincente tra l’effetto rinfrescante dei PCM, che riduce la sudorazione corporea, ed il trattamento Ultrafresh, che rende il materiale altamente igienico e confortevole. Questo speciale processo, sfruttando la naturale capacità dell’argento di resistere alla proliferazione di batteri e muffe, riesce a mantenere elevate condizioni igieniche e di freschezza nel corso del tempo.
“PerDormire è una azienda italiana leader nel settore del bedding presente in oltre 30 mercati internazionali,” - spiega Antonio Caso, Amministratore di Materassificio Montalese – “abbiamo preso in esclusiva il marchio Climafresh perché crediamo nelle grandi potenzialità di questo progetto innovativo e al Salone del Mobile di Milano presentiamo l’intera gamma di materassi che è già disponibile in tutti i nostri negozi.”
Infoweb: www.perdormire.it - www.climafresh.it
 
Autore: Silva Valier




Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento