Translate

Torna l’appuntamento con Palco Aperto durante il quale verrà presentato lo studio di “Minimal Dance” di Monica Gentile

 

image

Lunedì 29 aprile alle ore 19,00 presso il teatro Pim Off di Milano torna l’attesissimo appuntamento con Palco Aperto.

Obiettivo di questa iniziativa è duplice: da una parte consente al pubblico di aiutare gli artisti nella loro ricerca, dare un feedback e partecipare a discussioni con domande e critiche costruttive, dall’altra permette agli artisti di mettersi alla prova e di aprirsi al parere degli altri, oltre a provare a iniziare una collaborazione con il teatro PimOff.

La partecipazione è aperta a tutti i coreografi o “danz'autori” professionisti o semi professionisti che operano sul territorio lombardo e dà agi artisti l’occasione per farsi conoscere.

Durante questo appuntamento si alterneranno otto compagnie lombarde che presenteranno il loro lavoro ad un pubblico di addetti ai lavori e non. A fine serata gli artisti si confronteranno col pubblico che infine voterà un vincitore.

La serata sarà anche l’occasione per presentare lo studio “Minimal Dance” creato durante il progetto di residenza al PimOff di Monica Gentile, vincitrice della precedente edizione di Palco Aperto tenutasi a Dicembre 2012.

Monica Gentile vive tra l’Italia e Berlino, danzatrice-performer con diverse esperienze nell’esplorazione del movimento e nella ricerca. Si è formata e ha lavorato con diversi coreografi tra cui Anna Albertarelli (Gohatto e Vi-Kap), Simona Bertozzi, Nicola Laudati, Virgilio Sieni, Michele di Stefano (MK), Sonia Brunelli (Barokthegreat), ha formato il gruppo di ricerca CAN I con la coreografa Cristina Rizzo nel 2010.

Il progetto è coreografato e realizzato dalla stessa Monica Gentile, il suono è a cura di Luciano Maggiore.

In questa straordinaria rappresentazione il suono è un’entità, un ricordo che riverbera nel corpo della danzatrice, generatore di una presenza e di una memoria visiva che emerge dalla gestualità. Il suono si pone come parte dell’ambiente: un oggetto di scena. E' parte di una specifica coreografia caratterizzata da rigore gestuale, impersonalità e freddezza emozionale.

Alle 18,30 è previsto un aperitivo, l’ingresso è libero sino ad esaurimento posti.

Per informazioni: PIM OFF Milano – Via Salvanesco, 75 – MM2 Abbiategrasso – www.pimoff.it

 

In primo piano                 Home page           Eventi e Spettacoli

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento