Translate

Les Parfums de Rosine: “Vive la Mariée”, il profumo della felicità!

 

Vive la mariee

Noto per essere un marchio di nicchia particolarmente apprezzato dagli estimatori della grande tradizione francese del lusso, Les Parfums de Rosine è diventato, dopo più di vent’anni d’esistenza, un classico della profumeria.

Fondatrice di questa Maison, Marie-Hélène Rogeon ha determinato, fin dagli inizi nel 1991, questo spirito di perfezione ed eleganza che è riuscita a mantenere magnificamente fino ad oggi. Da qualche anno Marie-Hélène lavora con suo figlio Louis, sposato da poco. Louis partecipa ad ogni fase della produzione, allo sviluppo del marchio e ai lanci dei nuovi profumi. Marie-Hélène, discendente di una famiglia di profumieri, continua una tradizione il cui spirito di perfezione sembra ispirare oggi una nuova generazione. La Rosa Mousseline è una rosa antica con fiori doppi riuniti in un bouquet. Di un bianco perlato, appena rosato, questa rosa arrotola i suoi petali delicati intorno ad un cuore segreto ricordando la leggerezza setosa degli abiti da sposa. E’ la bellezza squisita e frusciante di questa rosa che ha ispirato il profumo “Vive la Mariée”.

Profumo estremamente femminile e sottile, è anche delicato perché una sposa si profuma con leggerezza.

“Vive la Mariée” è stato pensato come un bouquet da sposa, in cui si trovano la rosa, simbolo dell’amore, e il fior d’arancio, simbolo di purezza. Benoit Lapouza è il naso che ha firmato questo fiorito delicato, su un’idea di Marie-Hélène Rogeon. Un accordo fiorito-verde, fatto di Bergamotto, Neroli, Litchi, in testa. Poi arrivano i fiori bianchi. Nel cuore, Gelsomino sambac, Peonia, fiore di Magnolia e Fresia che accompagnano la Rosa e il Fior d’arancio. Seguono, leggeri ma presenti, i profumi della festa. Ritroviamo i confetti e i pasticcini nella nota zuccherina delle Pralina, il fruttato-sensuale della Pesca e il gourmand-cremoso della Vaniglia e Fava Tonka. Infine, il profumo ci riserva una scia magica. Un corteo di Patchouli, Cedro, Muschio e Sandalo per creare una nota poudré, irreale, alla quale sarà difficile resistere.

Il profumo “Vive la Mariée” ha una scia lunga e carezzevole, assolutamente indimenticabile. EDP Vive la Mariée 100 nl 108.00 €, 50 ml 82,00 €.

Autore: Silva Valier

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento