Translate

Baldinini trend concept store in anteprima a Milano

 

image

Baldinini inaugura a Milano il nuovo “Baldinini trend concept” e programma nuovi opening

Il 15 settembre, durante la Milano Fashion Week, Baldinini, il famoso marchio di calzature e pelletteria italiano, ha inaugurato a Milano nella boutique di piazza San Babila, il nuovo conceptBaldinini Trend”, una diversa e più coinvolgente modalità di vivere il punto vendita e un’esperienza di shopping speciale.

Il negozio si trasforma in una vera e propria galleria di arte e design, dove il visitatore può esplorare e sperimentare il prodotto, che viene mostrato in tutte le sue possibili sfaccettature. I display in vetrina e all’interno offriranno stimoli e segnali anche concettuali, in linea con il nuovo linguaggio globale. Cambia, quindi, l’esperienza di vendita proposta al visitatore e si arricchisce l’assortimento di prodotti in mostra.

Una formula più coinvolgente che sicuramente ha lo scopo di attrarre una clientela più ampia, particolarmente adatta ad un pubblico giovane, dinamico e metropolitano, a conferma dello stile che da sempre caratterizza la maison che punta a stupire ed emozionare le sue clienti, oltre che sul senso estetico e sulla qualità dei manufatti.

Per festeggiare durante l’inaugurazione è stata proposta una performance artistica del designer e fotografo Hiroyuki Kikuchi .

La formula, che è stata testata con successo per la prima volta sulla piazza di Milano, è destinata ad essere esportata in tutta Europa e nelle strade e nei quartieri più alla moda del mondo.

Questo è il primo passo di un ampio piano d’espansione del brand, che sull’onda dei risultati positivi dell’ultimo anno, ha previsto un intenso programma di nuove aperture, previste a Roma, Mosca, Istanbul, a Tashkent, capitale dell’Uzbekistan, Riga in Lettonia, Vilnius in Lituania, solo per citarne solo alcune.

Per potenziare ulteriormente l’esperienza del consumatore,inoltre, la maison ha fatto anche un grande restyling del sito web, rinnovato nella grafica ma anche nei contenuti aggiornati con nuove sezioni e tante news.

Angela Valsecchi

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento