Translate

La biografia di J.H.Pilates in esclusiva presso “The art of pilates”

 

image

 

Il metodo Pilates è un programma di esercizi combinati finalizzato al miglioramento delle qualità fisico-motorie e psico-motorie. Non può essere considerata una ginnastica nel senso tradizionale del termine, in quanto le svariate sfaccettature che esso contiene implicano un coinvolgimento dell’individuo sia fisico che mentale; ogni movimento richiede infatti, estremo controllo e costante concentrazione per poter rispondere in modo efficace alle continue informazioni che la persona riceve.
Nella pratica di tale metodo, già dopo le prime lezioni, si possono notare dei cambiamenti che investono, in primis, l’ ambito fisico-corporeo, ma coinvolgono anche altri aspetti più profondi e più nascosti della persona

Questa disciplina in Italia è diventata ormai di moda.Lezioni di pilates sono, infatti, ormai  presenti in ogni palestra. Molte, però, sono le tecniche e le varianti proposte, alcune frutto di libere interpretazioni e quindi molto distanti dagli insegnamenti originali

Per fare chiarezza sui diversi modi di fare pilates e contribuire a diffondere la filososofia, la scuola the “Art of Pilates” presenterà il giorno 3 Ottobre presso la sua sede in Via Bellezza 8/a a Milano alle ore 18,30 il libro “Joseph Hubertus Pilates: la biografia”.

Coloro che parteciperanno alla serata avranno la possibilità di approfondire in modo dettagliato la biografia, di J.H Pilates, inventore dell’omonimo, e oramai famoso, sistema di esercizi. L’obiettivo è quello di diffondere la conoscenza sulle origini del pilates e far diventare questa biografia una risorsa indispensabile per chiunque sia interessato al Pilates: insegnanti, praticanti, appassionati della disciplina.

Seguirà una dimostrazione pratica del metodo, al fine di evidenziare come il Pilates, detto anche “Arte del Controllo”, sia necessario praticarlo nel rispetto dei principi e modalità, stabiliti dall’inventore stesso, che, purtroppo, sono sempre più spesso modificati, distorti, con conseguente perdita di efficacia e totale snaturamento del metodo stesso.

All’evento saranno presenti Javier Perez Pont, uno dei due autori della Biografia e Sari Mejia Santo, figlia di Romana Kryzanowska, erede del metodo originale, per volontà dello stesso J.H.Pilates. Sari, che da giovane ha conosciuto e preso lezioni direttamente con il Maestro, è oggi direttrice a livello mondiale, del Romana’s Pilates.

Per ulteriori informazioni e per confermare la propria presenza rivolgersi a “The art of Pilates”, www,theartofpilates.it

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento