Translate

Bottiglie aperte nel cuore di Milano

 

image

Dal 9 all’11 di maggio 2014 si terrà in Piazza dei Mercanti, all’interno dello splendido Palazzo Giureconsulti,  la manifestazione Bottiglie Aperte, un evento dedicato a tutti gli amanti del vino, esperti del settore, appassionati cultori e semplici curiosi.

Giunta alla sua terza edizione, Cantine Aperte durante questi due giorni di degustazione offre l’occasione giusta per scoprire tutta l’Italia del vino, dalle più importanti cantine ai più piccoli produttori, in attesa dell’Expo 2014.

Fitto è infatti il calendario delle iniziative previste e dedicate all’approfondimento della conoscenza del nettare di Bacco, che vanno da corsi di orientamento al vino, percorsi sensoriali, momenti di degustazione guidate tenuti da esperti del settore in collaborazione con FISAR e molto altro.

Parteciperanno alla kermesse oltre 100 cantine provenienti da tutta Italia, che proporranno in degustazione oltre 200 etichette.

Il percorso di degustazione quest’anno è organizzato per Regione.All’interno dei percorsi degustativi sarà presente anche un’area food dedicata ad aziende selezionate con prodotti di eccellenza del territorio italiano.

L’inaugurazione, a cui riservata esclusivamente alla stampa e agli ospiti, avrà  luogo Venerdì 9 Maggio. L’apertura al pubblico sarà invece nei giorni sabato 10 maggio dalle ore 11 alle ore 22 e domenica 11 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 20.00.

Una vera e propria occasione per gli amanti del vino e della buona cucina.

Per maggiori informazioni  e per l’acquisto di biglietti on line consultare il sito http://bottiglieaperte.it/.

Autore: Roberta Masi

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento