Translate

Moda e vino s'incontrano durante la "Vendemmia" di via Montenapoleone

Dal 9 al 15 di ottobre a Milano torna "La Vendemmia" di Via Montenapoleone,  uno degli eventi più glamour del capoluogo meneghino



Ottobre è il mese della vendemmia. Mentre nelle campagne si raccoglie l'uva e si inizia la sua trasformazione in mostro e in vino, a Milano si celebra quest'occasione particolare degustando calici di vino e girovagando tra i negozi più "in" della città, tra eventi mondani ed esperienze multi sensoriali di altissimo livello. 

Questo accade dal 9 al 15 di ottobre durante "La vendemmia" , l'ormai celebre l'appuntamento tra moda e aziende vitivinicole  organizzato da MonteNapoleoneDistrict in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d'Italia, giunto ormai alla sua ottava edizione. 

Anche in questa edizione le boutique delle vie del Quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Verri, via Sant’Andrea, via Santo Spirito, via Borgospesso, offriranno ad un numero selezionato di ospiti un'esperienza di shopping unica e coinvolgente. I punti vendita proporranno, infatti, in degustazione le etichette più prestigiose dei vini italiani e internazionali, metteranno in mostra le ultime collezioni, e riserveranno ai loro clienti servizi esclusivi, come il sales assistant dedicato, la possibilità di consegna in hotel o presso l'abitazione per tutta la durata della manifestazione.

In decisa crescita il numero dei brand coinvolti in quest'iniziativa, che passa da 30 a 105, con un particolare aumento dell'adesione da parte anche di hotel e ristoranti. 

Per l'occasione i ristoranti più esclusivi di Milano, quali ad esempio Don Carlos, Don Lisander, Finger's, Berton solo per citarne alcuni,  proporranno particolari menù a tema abbinati ad un calice di vino, ad un prezzo speciale ( costo 35 euro a pranzo e 60 euro a cena).
Gli hotel a cinque stelle organizzeranno, inoltre, delle attività speciali legate al mondo eno-gastronomico; da menù ad hoc, a degustazioni, incontri personalizzati con sommelier e wine experience e proporranno speciali pacchetti Five Star Luxury Hotel "La Vendemmia" che danno diritto al VIP pass per accedere agli eventi in calendario. 
Aderiscono all'inziativa: Armani Hotel Milano, Baglioni Hotel Carlton, Bulgari Hotels MilanoExcelsior Hotel Gallia, Four Seasons Hotel Milano, Grand Hotel et de MilanMandarin Oriental Milano, Hotel Principe di Savoia, The Westin Palace Milan. 

L'evento clou della manifestazione è rappresentato dall'Asta di vini esclusivi offerti dai soci del Comitato Grandi Cru d'Italia e battuta da Christi's. 

L'iniziativa, che si terrà Giovedì 12 ottobre, presso la Sala delle Colonne dello splendido Palazzo Bovara in Corso Venezia 51 a Milano, permetterà ai collezionisti e agli appassionati di acquistare una selezione di etichette tra le più importanti al mondo. 

Il ricavato sarà interamente devoluto all'associazione Dynamo Camp Onlus, fondata nel 2007, una struttura di terapia intensiva dove i bambini affetti da gravi patologie possono tornare ad essere bambini.

Il programma prosegue Venerdi 13 ottobre a Palazzo con il
 "Wine Tasting", un'esclusiva degustazione di cento etichette selezionate dal Comitato Grandi Cru d'Italia, accessibile solo su invito, dove gli ospiti potranno scoprire cosa si nasconde dietro un'ottima annata.  

Da venerdì 13  a domenica 15 Ottobre le aziende vinicole che aderiscono all'iniziativa organizzeranno delle visite 
gratuite alle cantine. Trasferimento con autista o elicottero a pagamento e su richiesta. 

I possessori di Vip Pass potranno, inoltre, prendere parte, inoltre, alla  87esima Fiera Nazionale del Tartufo Bianco d'Alba.

Una manifestazione assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati di vino e moda e un'occasione per vivere l'atmosfera fastosa della vendemmia in modo alternativo tra eventi, lusso e mondanità.

Roberta Masi

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento